Il decesso di un congiunto è un avvenimento che non si esaurisce con il funerale. Nella fase successiva, chi è colpito dal lutto può avere bisogno di assistenza, per diverse necessità.
Nella fase post mortem si può avere bisogno di aiuto concreto, per sbrigare pratiche di tipo cimiteriale, amministrativo o comunque burocratico: in questo, lo staff della Aeterna Impresa di Onoranze Funebri ha tutta l’esperienza che serve, e la mette al servizio del cliente.
La nostra mission è proprio indirizzata al raggiungimento di un continuo miglioramento dei nostri servizi. Questo per noi vuol dire che desideriamo offrire servizi sempre più mirati e adeguati alle necessità dei nostri clienti, metterci completamente a disposizione di chi ha bisogno di noi.
Assistenza di psicologi o avvocati
Una volta svolto il funerale, diverse sono le operazioni che la famiglia deve compiere. In alcuni casi, aiuta fare ricorso a specialisti – come possono essere psicologi o avvocati – che hanno le competenze professionali necessarie e la preparazione per aiutare.
A seguito della morte di una persona cara, si può andare incontro a un periodo in cui si acuisce il senso di solitudine o spaesamento, il dolore della perdita. Grazie a figure specializzati si possono organizzare incontri di supporto psicologico per affrontare un lutto.
Inoltre, possiamo mettere a disposizione l’assistenza di avvocati qualificati. Figure legali che possono essere in grado di fornire ai clienti informazioni per le varie esigenze, consulenze sulle scelte più opportune per risolvere i problemi che si presentano ai congiunti.